Articoli recenti

#Repartofresh Artisti del vegetariano arriva a Milano

Il format creato da Cristina Biollo approda a Milano. Cresce la rete di Artisti del Vegetariano partita dal mercato di Piazza delle Erbe di Padova nel 1990. Lo slogan legato all’insegna è Dal banco di frutta e verdura, alla tavola ed indica la filosofia della catena partita da un

Leggi tutto »

#Repartofresh Artisti del vegetariano arriva a Milano

Il format creato da Cristina Biollo approda a Milano. Cresce la rete di Artisti del Vegetariano partita dal mercato di Piazza delle Erbe di Padova nel 1990. Lo slogan legato all’insegna è Dal banco di frutta e verdura, alla tavola ed indica la filosofia della catena partita da un banco frutta.

Lo store milanese, sviluppato su un’area di circa 90 mq tra laboratorio e spazio di vendita, è stato realizzato a Brera in via Ponte Severo 15. Si propone come una piccola boutique del mangiar sano, con piatti freschi, sostenibili e preparati al momento: al 100% senza sprechi. L’offerta spazia dal pane proteico con farina di legumi sfornato al mattino, ai primi e secondi piatti come spaghetti di verdure, frittate, polpette, pizze vegetali e tanto altro. Per finire una vasta scelta di dolci senza zucchero.
Come vi avevamo raccontato in questo articolo si tratta di un format che coniuga ortofrutta e cucina e spazi di valorizzazione delle materie prime.

 

Cristina Biollo è cuoca, scrittrice e personaggio televisivo che nel 2008 aprì il primo negozio di Crudités a Padova. Oggi la rete sta crescendo con nuove aperture in aree geografiche non ancora presidiate.
Questa apertura è un passo importante che ha lo scopo ambizioso di esportare in tutta Italia quel format nato quasi per caso più di dieci anni fa nel mercato padovano -spiega la cuoca-. La scelta di aprire nel quartiere più artistico e romantico di Milano, dove storia, cultura e architettura si mescolano alla perfezione, non è casuale. Rispecchia perfettamente la filosofia di Artisti del Vegetariano”.

 

Fonte: Freshpoint Magazine

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email